PROGETTO ASSIPROMOS ITRI: CORPO MENTE E SPIRITO, VIVERE IN ARMONIA LA TERZA ETA’.

Assipromos > PROGETTO ASSIPROMOS ITRI: CORPO MENTE E SPIRITO, VIVERE IN ARMONIA LA TERZA ETA’.

PROGETTO ASSIPROMOS ITRI: CORPO MENTE E SPIRITO, VIVERE IN ARMONIA LA TERZA ETA’.

L’ equilibrio tra corpo, mente e spirito è il segreto per star bene con se stessi, in tutti gli aspetti della propria vita. Preservare le riserve cognitive allenando la mente, mantenere una buona forma fisica attraverso movimenti dolci, divenire consapevoli di una corretta alimentazione, socializzare e sentirsi liberi di raccontarsi sono gli obiettivi principali del progetto.

Da ottobre 2020 a giugno 2021 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì mattina per un gruppo massimo di 15 persone. Luogo Fondi (Lt) Via Ponte Gagliardo snc presso l’Associazione “La Gang del Bosco”.

ATTIVITA’ PROPOSTE:
Ginnastica Dolce per la prevenzione ed il miglioramento dell’apparato osteomuscolare.

Biorisonanza Bicom aiuta nell’eliminare gli agenti stressanti tossici ed energetici che il corpo ha difficoltà ad espellere autonomamente e restituisce rinnovata vitalità e forza. Indicata per artrosi e artrite e per alleviare i dolori di cui spesso si soffre nella terza età.

Alimentazione e terza età: In questa delicata fase della vita le esigenze del corpo cambiano, una giusta alimentazione può fare davvero la differenza, conoscere quali sono i cibi più adatti per essere in buona salute è lo scopo di questi seminari.

Laboratorio “esperienziale”: “Ti racconto una storia” è un modo di dare voce ad un’esperienza particolarmente toccante, un’esperienza fondamentale che ha portato un notevole cambiamento nella propria vita. Una volta scelta l’esperienza l’anziano viene guidato dal regista a scrivere un sorta di copione, le scene, i dialoghi, i personaggi. Alla fine il lavoro verrà mostrato ad un piccolo pubblico familiare dove si potrà portare la propria esperienza sentendosi così ascoltato.

LE ATTIVITA’ SONO GRATUITE E SARANNO TENUTE NEL RISPETTO DELLE MISURE ANTI-COVID.

Per informazioni e iscrizioni contattare Daniela Di Dio
al numero 331.4960403 (anche su WhatsApp) o inviare un e-mail a itri@assipromos.it.