Utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo, come specificato nel nostro Cookies Policy.

Sostegno psicologico gratuito- Assipromos Roma

 

 

 

 

Summer Camp - Assipromos Salerno - Info al numero 377/5383708 o scrivete un e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

E...state con noi  - Assipromos Latina - Info al numero 351/7483514 o scrivete un e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

GRUPPO DONNE VITTIME DI NARCISISTI - ASSIPROMOS ROMA

Dal 17 Maggio-26 Luglio con incontri di circa 2 ore che si svolgeranno presso la Parrocchia Sant’Agapito sita in via della Venezia Giulia,21, a cadenza settimanale sempre nella giornata di martedì dalle 17:00 alle 19:00. Per partecipare contattare il numero 3480344608 (Agata Gianino).

 

 

BANCO ALIMENTARE- ASSIPROMOS SERRATA
Il progetto “ Banco Alimentare “ è stato voluto fortemente dall’Assipromos Calabria per aiutare 18 famiglie in difficoltà economica. Ogni mese, da settembre 2021, vengono donati pacchi contenenti beni di prima necessità a famiglie con ISEE inferiore a 6000 euro.
Info al numero 3339990568 o all’e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Docufilm "Over the Rainbow"

 

Un Progetto di sensibilizzazione Assipromos.

"Over the Rainbow" è un docufilm prodotto da Assipromos che ha seguito, passo dopo passo, tutte le famiglie e le attività coinvolte nel progetto "47 Sfumature di Arcobaleno", un progetto dedicato alle persone con la Sindrome di Down, ideato e coordinato da Barbara Locci, che coinvolge, ad oggi, 90 famiglie. Il docufilm è diretto dal Regista Mauro Conciatori e prodotto da Assipromos. La proiezione gratuita del Docufilm c'è stata il 22 maggio 2022 presso il cinema "Don Bosco" in via Publio Valerio, 63 a Roma. Ora l'obiettivo è portare il docufilm nelle scuole, cinema e festival. Se sei una scuola e vuoi proiettare il nostro docufilm contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 338.9598675.

Guarda il backstage

47 sfumature di arcobaleno - 1 anno di emozioni

 

PROGETTO ARTE IN CAMPO: LABORATORI DI ORTOTERAPIA E ARTETERAPIA PER RAGAZZI CON FRAGILITA' COGNITIVE

TUTTI I VENERDI' DAL 15 APRILE AL 31 OTTOBRE ALLE 10:00 PRESSO LA COOPERATIVA SOCIALE "LA NUOVA ARCA"IN VIA CASTEL DI LEVA, 416 - ROMA.

Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 379.11.42.682 o invia un e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

 

 IDEE IN CORTO - ASSIPROMOS ITRI - INFO AL NUMERO 340/6711829 O SCRIVERE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

PROGETTO "MENTE IN MOVIMENTO": ZUMBA E PILATES - ASSIPROMOS SERRATA

Il progetto “ Mente in movimento “ è stato creato per la carenza di centri sportivi al Sud. Tutto ciò comporta non solo un danno sociale, ma un danno alla salute dei cittadini di qualsiasi età, in quanto è provato che la sedentarietà costituisce una componente importate di molte malattie. Le attività del progetto “ Mente in movimento “ sono precisamente Zumba e Pilates che sono due attività che comprendono: movimento, meditazione e divertimento. Il progetto è destinato a tutti senza limiti di età.

Da maggio a giugno 2022, zumba: una volta a settimana, pilates: 4 volte a settimana.

Info al numero 3339990568 o all’e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Mostra fotografica itinerante "over the rainbow,over the sky"

Una mostra itinerante in tutta Italia che racconta di un progetto, un docufilm e di vite meravigliose.

In 30 immagini 30x45 si ripercorre questo viaggio in un docufilm che vuole avere l’ambizione di raccontare un percorso intrapreso da questi ragazzi con la sindrome di down durante un momento particolare come quello del covid e del lockdown. Delle attività che si sarebbero dovute svolgere in presenza e che si sono dovute adattare alle nuove esigenze dettate dalla pandemia. Quindi chiusi in casa a seguire attraverso uno schermo le lezioni di vario genere. Una vita chiusa in casa che ha avuto alcuni momenti di “libera uscita” nei rari attimi che il covid lo ha permesso. Tra questi i luoghi dove i ragazzi sono stati al centro dell’incontro con la videocamera e nella quale di sono raccontati. Il percorso del docufilm, o di cinema del reale, ha previsto anche degli scatti fotografici per andare a implementare le immagini video con l’intenzione di realizzare dei fermi immagine per cogliere attimi ben precisi e fissarli in maniera decisa. Il compito della fotografa Barbara Marinangeli è stato quello di cogliere con delicatezza e sincerità questi momenti. Le immagini parlano potentemente di emozioni i, sentimenti, desideri, sconforto di questi ragazzi che vanno dai 9 ai 42 anni. Ritratti fatti col cuore e dal cuore. Una resurrezione per andare oltre a ciò che vediamo.

Guarda la mostra virtuale

Scarica il volantino

Contattaci se vuoi ospitare la nostra mostra

Consulenza legale

Tutti i martedì dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Consulenza legale a Roma gratuita. Per appuntamenti scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare ai numeri 351.8960658 - 379.1142682.

"47 Sfumature di estate 2022 ": un progetto dedicato a persone con la Sindrome di Down

Il progetto ha la finalità di aiutare le persone con la Sindrome di Down ad esprimersi, conoscersi e passare un "buon tempo" fatto di allegria, creatività, musica e movimento. All'interno del progetto sono previste diverse attività, tutte svolte con cadenza settimanale: balli di gruppo, canto, musica, laboratorio teatrale, disegno, pittura, poesia, piscina e orto terapia e tanto altro. Per iscrizioni e informazioni chiama il numero 379.1142682 o scrivi un e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Quote di Adesione

Supporta le nostre iniziative, diventa socio Assipromos!

Dicono di noi: le vostre recensioni

La nostra forza siete voi, grazie!

Partner