Utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo, come specificato nel nostro Cookies Policy.

Libreria Solidale

Ci sono molti metodi per ridare nuova vita a un libro che da troppo tempo è in stallo su uno scaffale, tra questi creare una “libreria solidale”: un luogo dove cultura, condivisione e solidarietà si incontrano.  In questa ottica nasce in via Igino Giordani, 67 la "libreria solidale Assipromos", uno spazio dove i libri si possono donare, scambiare o acquisire con un piccolo contributo (donazione).

Questa tipologia di libreria è un modo efficiente per promuovere la lettura, soprattutto tra coloro che non hanno la possibilità economica di acquistare dei libri nuovi, e rappresenta una soluzione “indolore” per chi è costretto ad abbandonare i propri volumi. Inoltre, dalle ultime statistiche è emerso che solo il 40,5% della popolazione italiana nell’ultimo anno ha preso in mano un libro.

Questo dato ci mostra una poca educazione alla lettura (passione che spesso non viene trasmessa dalla famiglia ai figli) e una scarsa propaganda della cultura. Per questo, il nostro impegno in questo senso, iniziato con la libreria solidale, vuole continuare attraverso incontri che prevedono letture per ragazzi e gruppi di discussione su opere letterarie.

 Il punto di raccolta dei libri si trova in via Igino Giordani, 67 ed è attivo tutti i venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

 Per informazioni chiamare il numero 379.1142682 o inviare un e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Libreria solidale.pdf)Libreria solidale.pdf 454 Kb