Utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo, come specificato nel nostro Cookies Policy.

Corso di computer e internet per la terza età

 

L’Assipromos apre le iscrizioni al corso gratuito di informatica, navigazione in internet e gestione dei Social Network completamente dedicato alla terza età. L’obiettivo primario del corso è quello di contrastare la solitudine, di tutelare la salute dell’anziano e di dargli gli strumenti per poter effettuare operazioni online. Il corso avrà una durata di 20 ore e le lezioni (di due ore ciascuna) si terranno una volta a settimana presso la sede Assipromos in via Igino Giordani, 67. Per partecipare al corso è richiesto il versamento della quota associativa pari a € 10,00 (quota annuale).

Per iscrizioni e informazioni chiamare il numero 379.11.42.682 o inviare un-email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

IL NOSTRO PROGETTO
L’Assipromos ha deciso di realizzare il corso per dare la possibilità agli anziani, soprattutto a quelli che hanno problemi di mobilità, di gestire in modo diretto e veloce la propria salute.  Uno degli obiettivi del corso è quello di dare loro gli strumenti per l’accesso alle piattaforme sanitarie online, cosicchè da poter gestire, in completa autonomia, prenotazioni , download di referti e pagamenti dei ticket. Altro obiettivo del corso è quello di insegnare all’anziano a fare operazioni online come bonifici, il pagamento di bollette, controllare l’accredito della pensione e accedere a servizi previdenziali. Infine, per contrastare la solitudine,  verrà mostrato il funzionamento di Facebook e dati gli strumenti per creare e gestire una pagina personale. Si vuole dare, attraverso i il Social Network la possibilità di interagire costantemente con gli altri, fare nuove conoscenze e restare in contatto con parenti lontani.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Computer e internet per la terza eta.pdf)Computer e internet per la terza eta.pdf 481 Kb