Utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo, come specificato nel nostro Cookies Policy.

Centro Estivo “Estate ragazzi”

 

È pervenuta al Centro d’Ascolto di Roma una richiesta di collaborazione dal Parroco del Sacro Cuore di Gesù di Roma, Don Valerio Baresi, per l’attivazione di un centro estivo per minori disagiati, che si inserisce in un percorso di sostegno alle famiglie più deboli che gravitano nella parrocchia salesiana. Infatti Don Valerio Baresi ha evidenziato la necessità, dopo la chiusura della scuola, di promuovere uno spazio dove poter affidare i propri figli.

 

A seguito della richiesta di collaborazione, l’ASSIPROMOS ha voluto offrire un contributo economico alla Basilica Parrocchiale Salesiana Sacro Cuore di Gesù a Castro Pretorio, così da contribuire a sostenere le attività di ragazzi indigenti all’interno del Centro Giovanile dell’oratorio.

 

Di seguito riportiamo il testo della mail di ringraziamento inviataci a conclusione del progetto dalla Basilica Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di Roma e alcune foto dell’iniziativa.

 

Buongiorno!

Per ringraziarvi del prezioso contributo che avete offerto per alcuni ragazzi di famiglie in difficoltà, vi mando alcune foto dell' "Estate Ragazzi", il centro estivo della parrocchia Sacro Cuore. Per ragioni legate alla diffusione di immagini di minori, poso inviarvi solo foto di spalle! Le attività si sono concluse qualche giorno fa...

E' stato un tempo di gioia e formazione per i nostri ragazzi e, anche grazie a voi, hanno potuto partecipare bambini che non avrebbero potuto permettersi la spesa corrispondente.

Un grazie di cuore anche a nome del nostro Parroco, don Valerio Baresi.

Con riconoscenza,

Don Emanuele De Maria!”