Utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo, come specificato nel nostro Cookies Policy.

Centro di ascolto Assipromos


Il Centro di ascolto è uno ambiente protetto dove trovare accoglienza, ascolto empatico, supporto e orientamento.

Il centro di ascolto Assipromos offre diversi tipi di consulenza:

 

Orientamento per l’immigrato.
Si fornisce consulenza, informazioni e supporto in merito alla normativa e alle procedure amministrative sull’immigrazione, orientamento ai servizi sul territorio e accesso alle prestazioni sociali.

Orientamento Professionale.
Si fornisce consulenza per la ricerca di lavoro, supporto per comprendere le proprie competenze, desideri e obiettivi, aiuto per la compilazione del Curriculum Vitae, della lettera di presentazione e simulazione di colloquio.  

Orientamento scolastico e universitario.
Iscriversi ad una scuola superiore o scegliere un corso universitario, sono entrambi passaggi che possono influenzare notevolmente la futura carriera professionale di una persona. Nel centro di ascolto Assipromos si svolgono colloqui mirati alla scelta del percorso formativo migliore per creare il proprio futuro.

 Sportello di ascolto dedicato alla terza età.

Un luogo familiare creato con l'obiettivo di dare conforto, compagnia e supporto a chiunque si trovi in una situazione di abbandono e solitudine.
 
 

SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA

  • Consulenza Individuale per chi desidera uno spazio di riflessione sulle proprie difficoltà personali.
  • Consulenza di coppia per chi vuole migliorare il benessere relazionale o affrontare momenti di crisi.
  • Consulenza e sostegno genitoriale per supportare i genitori di bambini ed adolescenti, al fine di fronteggiare problematiche educative e relazionali, con particolare attenzione a quelle famiglie in cui i figli presentino disagio emotivo e/o difficoltà del neurosviluppo.
  • Consulenza alla terza età per la prevenzione dell’isolamento, del disagio emotivo e la promozione del benessere psicologico dell’anziano.

 
Per informazioni e appuntamenti chiamare il numero: 3791142682.
Il nostro centro di ascolto si trova in via Igino Giordani, 67 - 00159 Roma.
 
 
Dott.ssa Stefania Carfagno
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania nm. 7797/2018