Utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo, come specificato nel nostro Cookies Policy.

18 giugno 2019

 

  NUOVA CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE DEI DELEGATI

 

Con la presente facciamo seguito alla convocazione inviataLe lo scorso 23/05/2019 per comunicarLe che per problemi organizzativi ci vediamo costretti ad annullare l’Assemblea Nazionale dei Delegati ASSIPROMOS fissata per il giorno 25/06/2019.

L’Assemblea Nazionale dei Delegati ASSIPROMOS viene nuovamente convocata per il giorno 18/07/2019 in prima convocazione alle ore 9:00 e in seconda convocazione alle ore 11, presso la propria sede legale in Roma in Via di Porta Maggiore 9.

L’Assemblea avrà il seguente o.d.g.:

1.Insediamento Assemblea congressuale
2.Relazione Presidente Nazionale
3.Approvazione Rendiconto Economico Finanziario Consuntivo ASSIPROMOS anno 2018
4.Approvazione Rendiconto Economico Finanziario Preventivo ASSIPROMOS anno 2019
5.Modifiche statutarie
6.Elezione organi statutari
7.Varie ed eventuali

Si ricorda che in caso di impedimento ciascun socio potrà delegare un altro socio a rappresentarlo in Assemblea (ogni socio può essere portatore al massimo di due deleghe).

Scarica la nuova convocazione all'assemblea nanionale dei delegati

 

 23 maggio 2019

 

  CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE DEI DELEGATI

Con la presente, La convochiamo a partecipare alla celebrazione dell’Assemblea Nazionale dei Delegati ASSIPROMOS che si terrà il giorno 25/06/2019, in prima convocazione alle ore 9:00 e in seconda convocazione alle ore 11, presso la propria sede legale in Roma in Via di Porta Maggiore 9.

L’Assemblea avrà il seguente o.d.g.:

1.       Insediamento Assemblea congressuale
2.       Relazione Presidente Nazionale
3.       Approvazione Rendiconto Economico Finanziario Consuntivo ASSIPROMOS anno 2018
4.       Approvazione Rendiconto Economico Finanziario Preventivo ASSIPROMOS anno 2019
5.       Modifiche statutarie
6.       Elezione organi statutari
7.       Varie ed eventuali

Si ricorda che in caso di impedimento ciascun socio potrà delegare un altro socio a rappresentarlo in Assemblea (ogni socio può essere portatore al massimo di due deleghe).

Scarica la convocazione in pdf


  4 maggio 2019

 

  L'ASSIPROMOS CONSEGNA I DOBOK AI PICCOLI CAMPIONI DEL PROGETTO "LA LINEA SOTTILE"

Il 4 maggio a Fondi i nostri piccoli campioni hanno fatto un allenamento collegiale, in questa occasione sono stati consegnati i Dobok. Attendiamo con gioia il prossimo appuntamento dell'8 giugno, dove svolgeranno gli esami per il passaggio di grado (cintura colorata). Cosa dire, non ci resta altro che continuare a fare un gran tifo per tutti voi!!!

 


 

 19 febbraio 2019

  L'ASSIPROMOS PARTECIPA ALL'INIZIATIVA "L'INTEGRAZIONE SOCIALE VA IN GOAL!"

L'incontro rientra nell'ambito del progetto nazionale “Carovana dello Sport Integrato”, per il quale il C.S.E.N. ha ottenuto il co-finanziamento ai sensi dell’articolo 72 del codice del terzo settore - decreto legislativo n.117/2017 – annualità 2017. La carovana è un viaggio-esperienza nelle 20 Regione Italiane per promuovere lo sport integrato e far conoscere il football integrato come nuova disciplina sportiva capace, grazie al regolamento, di far giocare insieme atleti disabili e non disabili.  In ogni tappa del suo viaggio verrà organizzato un evento sportivo di dimostrazione di football integrato ed un evento formativo sul tema dello sport integrato e della "Carta dei Valori dello Sport Integrato".

 


 14 dicembre 2018

  L'ASSIPROMOS TI PORTA A TEATRO - RASSEGNA TEATRALE GRATUITA ORGANIZZATA DALL'ASSIPROMOS CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SERRATA.

 

Il 22 e 29 dicembre scorso presso l'auditorium Palazzo Gagliardi, andranno in scena i primi due spettacoli gratuiti organizzati dall'Assipromos con il patrocinio del comune di Serrata. 

 


 

9 dicembre 2018

  PROGETTO RIVOLTO A BAMBINI E ADOLESCENTI CON DISTURBO DEL NEUROSVILUPPO E DISAGIO PSICO-SOCIALE

 

 

Il progetto è rivolto a bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, con difficoltà del neurosviluppo e disagio psico-sociale.Ogni gruppo di bambini sarà guidato da un'insegnante qualificato nel suo specifico settore.
L'insegnante sarà supportato da uno psicologo, al fine di favorire la reale inclusione e partecipazione, la gestione di eventuali difficoltà e comportamenti problematici dei bambini coinvolti.

 

Leggi tutto il progetto


 3 novembre 2018

 

  IL MERCATINO SOLIDALE PRESSO IL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI VIA DELLA FALCOGNANA, 13.

 

Dopo il successo dello scorso anno, riapre il prossimo dicembre presso il nostro centro di accoglienza per famiglie disagiate in via della Falcognana, 13, il mercatino di Natale. All'interno del marcatino troverete i prodotti realizzati artigianalmente dagli ospiti del centro. Con tale progetto le famiglie hanno potuto lavorare e sperimentare il loro lato creativo. Inoltre, tale esperienza ha rappresentato un momento di conoscenza ed integrazione tra ospiti e visitatori di culture diverse.

 


 

12 ottobre 2018

 

  PROGETTO: IL LABORATORIO DI ARTIGIANATO SOLIDALE PRESSO IL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI VIA DELLA FALCOGNANA, 13.

 

Dopo il successo dello scorso anno, riapre il progetto "Bottega del Sorriso", un laboratorio di artigianato solidale dove le famiglie del centro di accoglienza sono impegnate nella realizzazione di prodotti natalizi. Non è solo un laboratorio creativo, ma soprattutto un momento di integrazione, condivisione, un lavoro di squadra e una scoperta delle proprie potenzialità. La creatività è il motore dell'universo, e crediamo che attraverso tale forza le persone possano superare se stesse e i limiti della paura, aprendosi così ad una percezione del futuro più possibilista e consapevole. Inoltre, agli ospiti viene data formazione, strumenti e materiale per realizzare le opere artigianali.

 


 

5 settembre 2018

  L'ASSIPROMOS APRE GLI SPORTELLI DI ASCOLTO PER LE FAMIGLIE OSPITATE NEI CENTRI DI ACCOGLIENZA

 

Apre il martedì, presso il centro di accoglienza di via della Falcognana, 13 e il mercoledì, presso il Villaggio dell'Ospitalità sito in via del Torraccio, 270, uno sportello di ascolto completamente dedicato alle famiglie dei centri. Scopo dell'iniziativa è favorire l'integrazione tra le famiglie, mediare tra i componenti in caso di conflitto e favorirne la comunicazione.

 


9 luglio 2018

  APRE LO SPORTELLO DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO PRESSO LA SEDE NAZIONALE ASSIPROMOS

 

L'Assipromos, mette a disposizione, presso la sede di via di Porta Maggiore, 9, uno sportello gratuito di orientamento universitario a tutti gli studenti che necessitano di informazioni sui corsi di laurea, la didattica e accesso ai servizi. Gli studenti "indecisi" avranno la possibilità di essere accompagnati nella scelta, attraverso un'analisi degli sbocchi professionali e la scoperta delle proprie attitudini, capacità e ambizioni.

 


6 giugno 2018

  UN VILLAGGIO DELLA PACE A MALUKU (REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO)

L’Assipromos ha accettato di collaborare con l’istituto “Figlie della Misericordia Tor di San Francesco” per sviluppare un importante progetto: quello di costruire un villaggio a Maluku, dove dare ospitalità, formazione, cure mediche e lavoro agli abitanti, soprattutto alle donne che sono vittime continue di stupri, una violenza usata ormai come arma di conflitto. L’impegno dell’Assipromos sarà quello di coadiuvare l’Istituto nella progettazione e organizzazione del progetto.


26 maggio 2018

  PROGETTO "PING PONG THERAPY"

Questo sport consente di sviluppare velocità di pensiero, di reazione, efficienza dei riflessi e studi scientifici dimostrano che nella pratica si vanno ad attivare aree del cervello che con altre attività non si mettono in attività con simile potenza.

 


6 maggio 2018

 

  PROGETTO "IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE!"

 


Questo progetto, organizzato dalla nostra sede Assipromos di Fermo, ha l'obiettivo di avvicinare i ragazzi all'arte, dargli la possibiltà di esprimere la loro creatività, sviluppare le sperimentare la loro manualità.


26 aprile 2018

 

  25 APRILE: LIBERI DAI PREGIUDIZI


Il 25 aprile, presso il casale di via della Falcognana 13, decine di famiglie si sono trovate per festeggiare all'aria aperta. Barbecue, giochi, risate dei bambini e tanta voglia di condividere e conoscersi. Le famiglie ospitate hanno accolto le famiglie in visita e per un giorno, un bellissimo giorno, sembrava che tutto il mondo fosse libero dai pregiudizi...

 


 2 aprile 2018

 

  PARTE IL PROGETTO "EDUCAZIONE CIVICA"PRESSO IL VILLAGGIO DELL'OSPITALITA' E IL CASALE


Questo progetto è stato ideato con l’obiettivo facilitare l’integrazione degli stranieri in Italia, dando loro coscienza della realtà in cui si trovano e gli strumenti necessari per gestirsi e muoversi in un nuovo ambiente sociale. Il progetto è rivolto agli ospiti dei centri di accoglienza.

 


5 marzo 2018 

 

  PARTE IL PROGETTO "UN PIC NIC PER CONOSCERCI"


Il casale Assipromos, da Pasquetta, e per tutta l'estate, apre le porte a chiunque voglia entrare in contatto con le famiglie ospitate. Il nostro obiettivo è imparare a stare insieme. A parte uno scenario naturale suggestivo, dove fare un pic-nic e fuggire dal caos della città, vi offriamo la vita e l’opportunità di scoprire che il diverso non è poi così diverso da voi…

 

3 febbraio 2018

 

  PARTE IL PROGETTO "COMUNICARE PER INTEGRARSI" PRESSO IL CASALE DI VIA DELLA FALCOGNANA

 

L'assipromos ha esteso il progetto "comunicare per integrarsi" anche agli ospiti del centro di accoglienza di via della Falcognana. Da marzo 2018 un insegnante sarà presente, tutte le settimane, presso il centro per svolgere lezioni di italiano. I corsi saranno erogati per tutto il 2018.

 


 

10 gennaio 2018

 

  IL MINISTRO DELLA SALUTE, BEATRICE LORENZIN, IN VISITA AL NOSTRO CASALE

l ministro della salute, Beatrice Lorenzin è stata in visita nel nostro casale di via della Falcognana. Vogliamo ringraziarLa per le sue parole, la Sua generosità, il Suo interesse nel conoscere la nostra realtà e nell'aiutarci a dare più speranza alle famiglie presenti nel nostro centro.

 

5 gennaio 2018

 

  CENA DI SOLIDARIETA' A OPPIDO MAMERTINA.

 

Siete tutti invitati a partecipare alla cena di solidarietà che si terrà il 5 Gennaio 2018 presso il refettorio della scuola elementare di Oppido Mamertina alle 20.30. Vi aspettiamo!

 


 

8 dicembre 2017

  APRE IL MERCATINO DI NATALE PRESSO IL CASALE DI VIA DELLA FALCOGNANA 13

Il mercatino solidale di Natale è aperto tutti i giorni! Veniteci a trovare in via della Falcognana, 13 (vicino al Divino Amore); abbiamo allestito all'interno del nostro Casale un mercatino di Natale con prodotti creati a mano dagli ospiti!.
Siamo aperti nei giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00 ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00 fino al 6 gennaio 2018.Vi aspettiamo!

 

22 novembre 2017

  APRE LA SCUOLA DI INFORMATICA PRESSO LA SEDE ASSIPROMOS DI ROMA

 

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO "INFORMATICA DI BASE E NAVIGAZIONE IN INTERNET. Sono previste lezioni di gruppo e individuali. Per info chiamare il numero 06.670493678

 


 

4 novembre 2017

  IL CARDINALE VALLINI IN PELLEGRINAGGIO AL CASALE DI VIA DELLA FALCOGNANA

 

Ad un anno dall'inaugurazione del nostro casale è venuto a trovarci il Cardinale Agostino Vallini. E'stato un giorno di festa e di scambio, dove famiglie ed ospiti hanno condiviso esperienze, emozioni, idee e speranze.Siamo orgogliosi dei progressi fatti insieme, grazie a tutti coloro che ci sostengono nei nostri progetti.


 

3 novembre 2017

 ASSIPROMOS DI OPPIDO MAMERTINA: INAUGURAZIONE DELLE ATTIVITA' 2017-18

 

La sede Assipromos di Oppido Mamertina, in collaborazione con l'Assipromos Calabria, ha inaugurato le attività 2017-18. I volontari hanno animato l'evento, insieme ai ragazzi del centro, con mascotte, trucca bimbi, clown terapia e giochi con palloncini!.

 


 

23 ottobre 2017 

 CONTINUA ANCHE PER IL 2018 IL PROGETTO CON L'ACCADEMIA DELLA RIPROGRAMMAZIONE "INTEGRAZIONE MULTICULTURALE"

 

L'obiettivo del progetto è quello di fornire alle famiglie ospitate nel casale, figure specializzate nell'ascolto e nella risoluzione di problematiche di carattere esistenziale. Vogliamo con questa collaborazione promuovere l'integrazione multiculturale e dare un valido sostegno emotivo alle famiglie disagiate, facendo si che possano superare un momento critico della propria esistenza.

 


 

3 ottobre 2017 

 PARTE IL PROGETTO LA BOTTEGA DEL SORRISO: LABORATORIO DI ARTIGIANATO SOLIDALE

Da ottobre 2017 gli ospiti del casale sono impegnati nella realizzazione di prodotti artigianali. Non è solo un laboratorio creativo, ma soprattutto un momento di integrazione, condivisione, un lavoro di squadra e una scoperta delle proprie potenzialità. La creatività è il motore dell'universo, e crediamo che attraverso tale forza le persone possano superare se stesse e i limiti della paura, aprendosi così ad una percezione del futuro più possibilista e consapevole. Inoltre, agli ospiti viene data formazione, strumenti e materiale per realizzare le opere artigianali.

 


20 settembre 2017 

 NUOVI CORSI DI INFORMATICA E ITALIANO (LIVELLO INTERMEDIO) AL VILLAGGIO DELL'OSPITALITA'

Continua anche per il  2017-2018 il nostro impegno all'interno del villaggio dell'ospitalità. Dopo il successo del corso di italiano e informatica base dedicato agli ospiti delle famiglie del centro, continueremo anche per tutto il 2018 con i nuovi corsi di livello intermedio.

 


 

1 settembre 2017 

 

 INIZIO NUOVE ATTIVITA' 2017-18 ASSIPROMOS

Inizia un nuovo anno per l'assipromos ricco di attività e progetti solidali. In programma abbiamo corsi di italiano per singoli e gruppi di vari livelli, corsi di informatica, il centro di ascolto e molto altro ancora!

 

 


 

25 luglio 2017 

 

 CAMPO SCUOLA 2017 A NISCEMI

Dal 29 agosto al 2 settembre sarà aperto il campo scuola a Niscemi, dove i ragazzi dai 14 ai 17 anni, potranno svolgere attività di Protezione Civile con i volontari e le istituzioni, escursioni, giochi d'cqua, attività ricreative e molto si più!

Per info e adesioni : 0933.957443 - 3208251157

 

La locandina dell'evento


 

19 giugno 2017 

 OPPIDOLANDIA

La sede Assipromos di Oppido Mamertina, con il patrocinio del Comune di Oppido Mamertina, promuove la seconda edizione di Oppidolandia, area giochi per bambini dai 4 ai 13 anni attiva dal 3 al 9 luglio 2017.

La locandina dell'evento


 

 3 maggio 2017 

 Riparte il progetto presso la scuola di italiano dell'Assipromos "Italiano per tutti", livello A2 con certificazione finale valida per la richiesta del permesso di soggiorno CE

Ripartono a maggio 2017, presso la nostra sede di via Porta Maggiore,9, i corsi di "Italiano per tutti". L'assipromos ha organizzato un corso di italiano livello A2 con certificazione finale valida per la richiesta del permesso di soggiorno CE. Il corso, riservato ai soci Assipromos, ha un costo di € 270,00 compreso l'esame finale. La durata complessiva del corso è di 40 ore e sono previsti 2 incontri settimanali da 2 ore. Inoltre è possibile organizzare dei corsi di italiano individuali o per piccoli gruppi. 


 19 aprile 2017

 Parte presso il Casale Assipromos il Progetto "Integrazione Multiculturale"

Abbiamo stipulato un importante accordo con "L'Accademia della riprogrammazione" con l'obiettivo di fornire alle famiglie ospitate nel casale, figure specializzate nell'ascolto e nella risoluzione di problematiche di carattere esistenziale. Vogliamo con questa collaborazione promuovere l'integrazione multiculturale e dare un valido sostegno emotivo alle famiglie disagiate, facendo si che possano superare un momento critico della propria esistenza.


17 aprile 2017

 Parte presso il Casale Assipromos il Progetto " Conoscersi per Integrarsi"

Il casale Assipromos, da Pasquetta, e per tutta l'estate, apre le porte a chiunque voglia entrare in contatto con le famiglie ospitate. Il nostro obiettivo è imparare a stare insieme. Siamo convinti che l’unico modo per non sentirsi lontani dagli altri è avvicinarsi al cuore di un’altra madre, di un altro padre, di un altro figlio. E, ancora, siamo certi che la paura si sconfigge con la conoscenza. Solo guardando una famiglia straniera senza paura e pregiudizio, vi accorgerete che quei genitori amano i loro figli proprio come li amate voi; che fanno del loro meglio per proteggerli; che hanno paura anche loro per il futuro; che provano le stesse vostre emozioni davanti i primi passi; che la sera si portano “addosso” la stessa vostra stanchezza per aver vissuto un altro giorno al meglio delle loro possibilità. Il nostro casale è aperto, come il nostro cuore, a chiunque voglia investire il proprio tempo in un atto d’amore verso se stessi e verso gli altri. A parte uno scenario naturale suggestivo, dove fare un pic-nic e fuggire dal caos della città, vi offriamo la vita e l’opportunità di scoprire che il diverso non è poi così diverso da voi…


 13 marzo 2017

  Parte presso il Casale Assipromos "Il Progetto Salute"

 Abbiamo stipulato un importante accordo con l'ente di formazione "Connecting Europe" con l'obiettivo di fornire alle famiglie ospitate nel casale, figure socio sanitarie . Da marzo a giugno 2017 saranno presenti, tutti i giorni, due assistenti infermieristici che daranno un valido supporto alle famiglie svolgendo i compiti di pulizia dell'ambiente e della persona e assistenza durante l'alimentazione.


 25 gennaio 2017

  Parte il progetto, presso il Villaggio dell'Ospitalità, "Obiettivo lavoro"

Parte a gennaio 2017 il progetto, presso il Villaggio dell'Ospitalità, "Obiettivo lavoro". L'assipromos ha organizzato un corso di informatica, rivolto agli ospiti stranieri del centro. E'stato messo a disposizione della struttura un docente di informatica, il materiale didattico e i notebook. L'obiettivo è quello di dare gli strumenti informatici agli ospiti così da essere agevolati nella ricerca del lavoro. Il corso ha cadenza settimanale e durerà per tutto il 2017.


 12 dicembre 2016

  Designate le prime famiglie che abiteranno nel nostro casale a via della Falcognana

Un giorno ricco di emozioni al nostro casale di via Falcognana, dove l'Assipromos ha incontrato alcune delle famiglie che abiteranno nella nostra struttura di accoglienza. E' stata una giornata piena di gioia dove abbiamo donato ai bambini del "Villaggio dell'Ospitalità" i regali per Natale.

Guarda le foto


8/9/10 dicembre 2016

 Evento "LA PINETA CHE VORREMMO" a Gravina in Puglia

 

Anche quest'anno L'Assipromos, insieme all'Associazione "Obiettivo Giovani", ha organizzato l'evento "LA PINETA CHE VORREMMO". 3 giorni di festa con esibizioni canore, cabaret, spettacoli di magia, corsi, musica e balli di gruppo!

Guarda la locandina dell'evento

 


26 novembre 2016

 Amatriciana per Amatrice

L'ASSIPROMOS ha partecipato al progetto"Amatriciana x Amatrice". L'evento, che consiste nella degustazione del piatto tipico "amatriciana",  si terrà sabato 26 novembre 2016 presso il ristorante del Kolping Hotel Casa Domitilla in via delle Sette Chiese, 280. L'intero incasso della serata sarà devoluto alla Proloco di Sommati. Per prenotazioni chiamare il numero 06/5133956.


13 novembre 2016

 Finalmente oggi 13 novembre 2016 parte il progetto Assipromos

 

Carissimi Soci e Simpatizzanti,siamo giunti al traguardo, il casale di via della Falcognana a Roma è pronto e sta prendendo finalmente vita!Siamo riusciti, nonostante le tante difficoltà ed ostacoli burocratici, a realizzare una struttura composta da 28 stanze con 3,50 ettari di terreno adiacenti, dove accogliere famiglie con bambini, ai quali la vita non ha riservato la nostra stessa fortuna.Il mantenimento della struttura conterà solo sul nostro impegno ed entusiasmo senza gravare assolutamente sulle finanze pubbliche.Non è facile descrivere l’entusiasmo e l’euforia che si prova nel vedere bimbi giocare e correre spensierati negli spazi  da noi creati e così  poter scorgere negli sguardi delle loro famiglie una nuova speranza.Per alcune di queste famiglie il casale è diventato finalmente la loro casa, il posto dove trovare calore e ritrovare la sicurezza, la stabilità e la serenità mai avute.Vorrei condividere con Voi alcune immagini e per tale motivo allego  alcune delle  loro foto convinta che proverete i miei stessi sentimenti ed emozioni.

 Guarda le foto

 


  5 novembre 2016

 Degustazione oli a Niscemi

L'ASSIPROMOS insieme alla FNA ha organizzato un evento a Niscemi (CL), dove i partecipanti potranno degustare differenti tipi di oli e apprendere le diverse fasi della molitura.


Novembre 2016 

 Corso d'italiano presso il villaggio dell'ospitalità.

Parte il corso di Italiano gratuito presso "Il Villaggio dell'Ospitalità". L'Assipromos, oltre ad organizzare il corso ha fornito il materiale didattico agli ospiti del centro.


5 novembre 2016 

 Degustazione oli a Niscemi

L'ASSIPROMOS insieme alla FNA ha organizzato un evento a Niscemi (CL), dove i partecipanti potranno degustare differenti tipi di oli e apprendere le diverse fasi della molitura.

Guarda il programma


 5 novembre 2016 

 XXIII GIORNATA MEDICA GRAVINESE

Congresso organizzato con il Patrocinio di "Micro Puglia". Valido per i crediti ECM.

Guarda il programma


 26 ottobre 2016 

 Il Futuro è Sociale

La discussione sulla Legge di Bilancio 2017-19 offre l’occasione per riflettere sul ruolo di Pubblica Amministrazione, Enti Locali e Terzo Settore rispetto al welfare sociale in Italia e sugli investimenti necessari a renderlo effettivo ed efficace.


9-10 luglio 2016 

 La Pineta che vorremmo

Evento organizzato nella pineta comunale di Gravina di Puglia dove l'Assipromos ha sponsorizzato una serata ricca di divertimento: musica, danza, artigiani e molto di più...

Guarda la locandina dell'evento


18 giugno 2016 

 L'Assipromos insieme ai "Nasi rossi"

Seconda edizione "la vita in un sorriso" insieme ai Nasi Rossi e tante altre associazioni a Barritteri di Seminara.

Guarda il video


 12 Giugno 2016

 Spettacolo a Laureana di Borrello a favore dei bambini disabili

Evento organizzato dall'Assipromos Regionale Calabria in collaborazione con "l'oasi degli angeli" presso Villa Kennedy a laureana di Borrello.

Leggi tutto


  3 Maggio 2016

Evento "Prendersi cura, un bene comune"

 Evento organizzato presso la Mensa dell’Ostello Caritas “Don Luigi Di Liegro”, dove l'Assipromos ha preso parte alla presentazione del documento base per la costruzione di un piano socio-assistenziale triennale.

Leggi tutto


  28 Aprile 2016

Evento "il Sociale allo specchio"

 

Un occasione d'incontro per le cooperative e le imprese che hanno preso parte al Bando “Innova Tu” per presentare i propri prodotti e programmi.

Leggi tutto                                                                                                                                                                                          


06 Febbraio 2016

L'ASSIPROMOS ha ottenuto lo status di associazione di promozione sociale

L’Assipromos ha ottenuto a decorrere dal 06 febbraio 2016 lo status di associazione di promozione sociale e risulta iscritta al n. 1920 nel Registro Regionale del Lazio delle Associazioni di Promozione sociale.

                                                                                                                                                                                         


  08 Dicembre 2015

Serata benefica a Laureana di Borrello

 Evento organizzato dalla Cooperativa Sociale I Giardini di Persefone per i ragazzi disabili.                                                                                                                                                                                                 

Leggi tutto


 09 Settembre 2015

Solidarietà e Rock a Farindola

 Il 12 e il 13 settembre 2015 siete tutti invitati alla manifestazione solidale "Farindola in Rock con le Mazzocc"                                                                                                                                                                                                     

Leggi il programma

 


08 Settembre 2015

Diciamo grazie insieme al Cardinale Agostino Vallini

Il 13 settembre 2015 siete tutti invitati presso il Villaggio dell'Ospitalità per festeggiare insieme l'Assipromos  le nuove case in muratura per famiglie disagiate.                                                                                                                                                                                                        

Leggi il programma

 


 31 Agosto 2015

Convocazione Assemblea Nazionale dei Delegati

E' convocata per il giorno 11 settembre 2015, alle ore 12.00, presso la sede legale dell'Assipromos in via di Porta Maggiore 9, la V Assemblea Nazionale dei Delegati (convocazione straordinaria) dell' Assipromos onlus.

 


 01 Luglio 2015

Progetto "CENTRO ESTIVO ESTATE RAGAZZI 2015"

È pervenuta al Centro d’Ascolto di Roma una richiesta di collaborazione dal Parroco del Sacro Cuore...                                                                                

Leggi tutto 

 


   22 Giugno 2015

Progetto "PULITI COME IL LORO CUORE"

La volontà di realizzare questo progetto nasce dalla richiesta avanzata dalla CARITAS Diocesi di Roma...                                                            

Leggi tutto

 


  05 Giugno 2015

Progetto "PARLA CON NOI"

Tale iniziativa nasce dalla richiesta avanzata dal Volontariato Missionario di Cristo Risorto ONLUS...                                                                                    

Leggi tutto

 


   03 Giugno 2015

Progetto "ANCHE TU UNA CASA"

Tale progetto si realizzerebbe grazie alla collaborazione tra l’ASSIPROMOS e la Parrocchia...                                                                                       

Leggi tutto

 


 27 Maggio 2015

Progetto “MAI PIU’ SOLI”

Tale progetto nasce dalla consapevolezza e constatazione dell’ASSIPROMOS che spesso i “veri ultimi della società”...               

Leggi tutto 

 


 18 Maggio 2015

Serata benefica a Laureana di Borrello.

Serata benefica a Laureana di Borrello su inziativa della sede regionale Assipromos Calabria con i ragazzi dell'associazione "Diversamente Liberi".                                                    

Guarda le foto dell'evento               Leggi gli articoli

ARCHIVIO NEWS